corso inglese bambini pattern

Metamorphabet è una nuova app per imparare l’alfabeto e il lessico inglese in un modo divertente ma allo stesso tempo tradizionale. Questa esperienza interattiva è stata ideata dall’artista Patrick Smith per insegnare l’alfabeto a bambini dai 3 anni in su.

Il bambino può dunque toccare o trascinare una lettera su ogni "flashcard" per guardarla trasformarsi in una sequenza di immagini che iniziano con il suono della lettera. Ad esempio, cliccando sulla lettera B si vedrà crescere la barba (beard) alla stessa lettera, toccando di nuovo, la lettera barbuta si trasformerà in una B col becco (beak), per diventare poi uno stormo di uccelli (bird).

Le trasformazioni sono stravaganti, divertenti e coinvolgenti. Nonostante tutto il le trasformazioni che avvengono sullo schermo, l'applicazione mantiene la sua attenzione sulla lettera e il suono corrispondente: nel momento in cui la lettera compare o si trasforma in parola sullo schermo, i suoni vengono riprodotti. Questo è importante perché i bambini possono continuare ad associare la forma e il suono della lettera con il divertimento sullo schermo. Quando una lettera ha completato la sequenza di trasformazioni, la lettera successiva scivola lentamente attraverso lo schermo pronto per essere riutilizzata. Non si tratta solo di imparare l'alfabeto: lo scopo di questa questa app è quello di divertirsi con i suoni e con i significato delle parole.

Ti potrebbero interessare anche

Imparare l’inglese con le canzoni per bambini dai 3 ai 5 anni

I bambini a quest’età sono studenti veloci e curiosissimi. Vogliono scoprire l'ambiente che li circonda con tutti i loro sensi. Assaggiano ciò che non dovrebbero, toccano ciò che è pericoloso, sbirciano ovunque e ascoltano rumori e conversazioni, assorbendo tutte le informazioni come spugne.

Leggi tutto...

Halloween - Le origini

Il giorno dedicato ad “Ogni Santi” (All Saints’Day) veniva celebrato da diversi popoli dell’antichità ed iniziava al tramonto del 31 ottobre. L’intera giornata veniva chiamata “All Hallows’ Eve” (Eve=vigilia) e “All Hallows’Even” (Even = sera), abbreviato inizialmente in “Hallows’Even”, poi in “Hallow-e’en” ed infine in “Halloween”.

Leggi tutto...

10 motivi per visitare Londra a Natale con i vostri bambini

 1. Incontrare Babbo Natale in persona

A Londra è possibile incontrare Santa Claus in molti posti. Noi vi consigliamo di andare al DreamWorks Dreamplace (Westfield Stratford City, Londra). Si tratta di un viaggio cinematografico a metà tra tecnologia e tradizione, che vi trasporterà al Polo Nord, direttamente nella grotta di Babbo Natale.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge