corso inglese bambini pattern

Una ricetta dolce e divertente da preparare insieme a vostri figli! Preriscaldare il forno a 180º e foderare una teglia con carta da forno. In una ciotola frullare insieme la panna con il burro e lo zucchero fino a che il composto diventi chiaro e spumoso. In una ciotola a parte sbattere insieme la farina, il lievito e il sale. Successivamente aggiungere la farina al composto dell’altra ciotola e mescolare il tutto. 

Per circa 4 dozzine di biscotti

Tempo di preparazione:

90’ (incluso frigorifero)

Tempo di cottura:

14’

Ingredienti:

  • 1 tazza di burro non salato, a temperatura ambiente
  • 1/2 tazza zucchero
  • 2 tazze di farina
  • 1/4 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di latte intero
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 tazza di scaglie di cioccolato
  • Zuccherini assortiti, fiocchi di cocco tostato o noci tritate

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 180º e foderare una teglia con carta da forno. In una ciotola frullare insieme la panna con il burro e lo zucchero fino a che il composto diventi chiaro e spumoso.
In una ciotola a parte sbattere insieme la farina, il lievito e il sale. Successivamente aggiungere la farina al composto dell’altra ciotola e mescolare il tutto. Aggiungere il latte e l’estratto di vaniglia, mescolando fino a quando sono combinati e la pasta comincia a poter essere maneggiata in pezzi più grandi.
Usare le mani per dividere la pasta a metà e compattarla in due parti. Avvolgere poi queste con la pellicola e conservarle in frigorifero per circa 1 ora. Una volta che la pasta si è raffreddata, stendere ogni parte su una superficie leggermente infarinata fino a quando non è spessa 3 cm. Usando un coltello o una rotella tagliapizza, tagliate la pasta a strisce misura 5 cm di larghezza per 10 pollici di lunghezza.
Mettere i bastoncini di biscotto ottenuti sulla teglia preparata e ripetere l’operazione con la pasta rimanente. Posizionare la teglia in freezer per 5 minuti per far rapprendere la pasta. Togliere la teglia dal freezer quindi cuocere i biscotti per 12 a 14 minuti, ruotando la teglia a metà fino a che sono dorati.
Lasciare i biscotti raffreddare sulla teglia per 10 minuti. Foderare una teglia con carta da forno. Mentre i biscotti si raffreddano, fondere il cioccolato nel forno a microonde o a bagnomaria, mescolando fino a che è liquido. Immergere i biscotti completamente raffreddati nel cioccolato e guarnire con gli zuccherini colorati assortiti o condimenti. Mettere i bastoncini di biscotto immersi sulla teglia e lasciare il cioccolato che il cioccolato si indurisca. Servire o conservare in un contenitore a tenuta stagna.

Ti potrebbero interessare anche

Segnalibri mostruosi per bambini

Tuo figlio ama leggere? Hai mai pensato che un libro potrebbe essere ancora più piacevole, se a fermare le pagine fossero delle facce divertenti? Ecco come realizzare divertenti segnalibri per bambini. Si possono realizzare segnalibri di personaggi amati dai bambini oppure mostruosi, come abbiamo fatto noi. Segui tutti i passaggi per realizzare il tuo!

Leggi tutto...

Come preparare la zucca per Halloween

Fantasmi, streghe, zombie sono tutti divertenti protagonisti della notte di Halloween, ma l’immagine più rappresentativa è senza dubbio la zucca. L’origine si trova in una leggenda irlandese secondo cui un ubriacone di nome Jack, cacciato dal paradiso e dall’inferno, avrebbe vagato per anni con una "lanterna" composta da un tizzone ardente e una rapa.

Leggi tutto...

L'abbecedario si trasforma

Metamorphabet è una nuova app per imparare l’alfabeto e il lessico inglese in un modo divertente ma allo stesso tempo tradizionale. Questa esperienza interattiva è stata ideata dall’artista Patrick Smith per insegnare l’alfabeto a bambini dai 3 anni in su.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge