corso inglese bambini pattern

Una ricetta dolce e divertente da preparare insieme a vostri figli! Preriscaldare il forno a 180º e foderare una teglia con carta da forno. In una ciotola frullare insieme la panna con il burro e lo zucchero fino a che il composto diventi chiaro e spumoso. In una ciotola a parte sbattere insieme la farina, il lievito e il sale. Successivamente aggiungere la farina al composto dell’altra ciotola e mescolare il tutto. 

Per circa 4 dozzine di biscotti

Tempo di preparazione:

90’ (incluso frigorifero)

Tempo di cottura:

14’

Ingredienti:

  • 1 tazza di burro non salato, a temperatura ambiente
  • 1/2 tazza zucchero
  • 2 tazze di farina
  • 1/4 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di latte intero
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 tazza di scaglie di cioccolato
  • Zuccherini assortiti, fiocchi di cocco tostato o noci tritate

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 180º e foderare una teglia con carta da forno. In una ciotola frullare insieme la panna con il burro e lo zucchero fino a che il composto diventi chiaro e spumoso.
In una ciotola a parte sbattere insieme la farina, il lievito e il sale. Successivamente aggiungere la farina al composto dell’altra ciotola e mescolare il tutto. Aggiungere il latte e l’estratto di vaniglia, mescolando fino a quando sono combinati e la pasta comincia a poter essere maneggiata in pezzi più grandi.
Usare le mani per dividere la pasta a metà e compattarla in due parti. Avvolgere poi queste con la pellicola e conservarle in frigorifero per circa 1 ora. Una volta che la pasta si è raffreddata, stendere ogni parte su una superficie leggermente infarinata fino a quando non è spessa 3 cm. Usando un coltello o una rotella tagliapizza, tagliate la pasta a strisce misura 5 cm di larghezza per 10 pollici di lunghezza.
Mettere i bastoncini di biscotto ottenuti sulla teglia preparata e ripetere l’operazione con la pasta rimanente. Posizionare la teglia in freezer per 5 minuti per far rapprendere la pasta. Togliere la teglia dal freezer quindi cuocere i biscotti per 12 a 14 minuti, ruotando la teglia a metà fino a che sono dorati.
Lasciare i biscotti raffreddare sulla teglia per 10 minuti. Foderare una teglia con carta da forno. Mentre i biscotti si raffreddano, fondere il cioccolato nel forno a microonde o a bagnomaria, mescolando fino a che è liquido. Immergere i biscotti completamente raffreddati nel cioccolato e guarnire con gli zuccherini colorati assortiti o condimenti. Mettere i bastoncini di biscotto immersi sulla teglia e lasciare il cioccolato che il cioccolato si indurisca. Servire o conservare in un contenitore a tenuta stagna.

Ti potrebbero interessare anche

10 motivi per visitare Londra a Natale con i vostri bambini

 1. Incontrare Babbo Natale in persona

A Londra è possibile incontrare Santa Claus in molti posti. Noi vi consigliamo di andare al DreamWorks Dreamplace (Westfield Stratford City, Londra). Si tratta di un viaggio cinematografico a metà tra tecnologia e tradizione, che vi trasporterà al Polo Nord, direttamente nella grotta di Babbo Natale.

Leggi tutto...

Un weekend a Napoli con Barbie

È la bambola più amata dal 1960, generazioni intere si sono divertite a giocare con tutte le sue varianti, a pettinarle i capelli o a cambiarla continuamente di abito nella sua bellissima casa rosa a due piani. Barbie ha sempre rappresentato, nel corso dei decenni, un’icona di stile che si adattava sempre più agli standard e ai canoni di bellezza.

Leggi tutto...

Natale nel Mondo

In Italia, le canzoni tradizionali sono suonate con le zampogne per dare il benvenuto lale festività del Natale. La cena della Vigilia di Natale italiana è senza carne ed include molto frutti di mare. I bambini ricevono regali il 25 dicembre e il 6 gennaio, giornata dell’Epifania, quando una buona strega chiamata comunemente Befana scende giù dal camino e ricompensa le azioni dei piccini (non solo) con caramelle se hanno fatto i bravi o carbone se sono stati cattivi!  

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge