corso inglese bambini pattern

Nel film c’è un solo personaggio umano, l’attore indiano Neel Sethi che ha 10 anni ed è di origini indiane, mentre tutti gli animali del film sono stati creati al computer partendo dai movimenti di animali reali. Il film è molto realistico, motivo per cui sconsigliamo la visione ad un pubblico di bambini troppo piccoli o che potrebbero suggestionarsi facilmente.

Il protagonista è Mowgli, un bambino rimasto orfano, che viene allevato da un branco di lupi. La pace tra gli animali è minata dall’arrivo della tigre del Bengala Shere Khan che accusa i lupi di proteggere il bambino, affermando che Mowgli diventerà di sicuro un uomo crudele come i suoi simili e minaccia di ucciderlo non appena finirà un periodo di tregua tra prede e predatori chiamato “la tregua dell’acqua”. Per proteggere il suo branco Mowgli decide di sua volontà di lasciare la giungla e raggiungere il vicino villaggio degli uomini. Si imbarca così in un viaggio avventuroso alla scoperta di se stesso, guidato dalla severa pantera Bagheera (che per prima lo portò ai lupi quando era piccolissimo) e dal simpatico orso Baloo. Lungo il cammino Mowgli s'imbatte in varie creature selvatiche, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d'uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e King Louie, che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del fuoco.
Perché portare i vostri figli a vedere questo film?
Il libro della giungla è un vero e proprio romanzo di formazione che parla del contrasto tra la consapevolezza di dover crescere, rappresentato dalla severità della tigre Bagheera,e la necessità della leggerezza, rappresentata invece dall’orso Baloo, che ama vivere alla giornata e insegna a Mowgli che bastano le cose semplici (lo stretto indispensabile) per vivere bene la vita. La colonna sonora è strepitosa e riprende i classici temi del cartone animato; i bambini lo ameranno perché lo studio sul comportamento degli animali è fatto in modo precisissimo. Noi di Berlitz vi consigliamo ovviamente di vedere appena possibile la versione inglese del film, in cui gli animali sono doppiati da attori del calibro di Scarlett Johansson, Bill Murray e Christopher Walken.

 

Ti potrebbero interessare anche

Lavoretti di Pasqua: uova colorate

Durante il periodo pasquale possiamo passare molto tempo con i nostri bambini, realizzando dei divertenti e simpatici lavoretti. Non occorre un’infinità di materiale, basta volontà e creatività per rendere speciale ogni momento. Uno dei simboli per eccellenza di Pasqua sono, senza dubbio, le uova. 

Leggi tutto...

Tradizioni e ricorrenze natalizie in Europa

San Nicholas, anche noto come Nikolaus in Germania e Sinterklaasche visse nel quarto secolo nell’Anatolia Bizantina (ora moderna Turchia) e aveva l’abitudine di dare generosi regali in segreto. Il giorno di San Nicholas (celebrato il 6 dicembre) è una festività per bambini in molte zone europee in cui sopravvivono le leggende relative alle gesta del Santo, soprattutto la sua reputazione come donatore di regali.

Leggi tutto...

Natale nel Mondo

In Italia, le canzoni tradizionali sono suonate con le zampogne per dare il benvenuto lale festività del Natale. La cena della Vigilia di Natale italiana è senza carne ed include molto frutti di mare. I bambini ricevono regali il 25 dicembre e il 6 gennaio, giornata dell’Epifania, quando una buona strega chiamata comunemente Befana scende giù dal camino e ricompensa le azioni dei piccini (non solo) con caramelle se hanno fatto i bravi o carbone se sono stati cattivi!  

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge