corso inglese bambini pattern

La notte di Halloween è vicina e i bambini stanno già pensando alle maschere più divertenti. Perché non coinvolgerli allora anche nella preparazione di due semplicissime ricette? Le feste di Halloween saranno più spaventose ma soprattutto gustose.

Dolcetto o scherzetto?

Per ottenere dei buonissimi biscotti a forma di ragnetto bastano pochissimi ingredienti e tempi di preparazione minimi: biscotti al burro (fatti in casa o di una qualsiasi marca), cioccolatini, zuccherini di forma tonda, cioccolato fuso. Posizionare il cioccolatino al centro del biscotto, attaccare gli zuccherini sul ragnetto e con una sac à poche perfezionare il tutto: il cioccolato fuso servirà per decorare gli zuccherini a mo’ di occhietti e per creare le zampette del ragno.

ragnetti_dolci.jpg

Pizzette spaventose

Questa ricetta è ancora più facile ed è perfetta per chi ai dolci preferisce il salato: basta preparare o acquistare delle pizzette e affettare delle olive nere in diverse modalità per formare dei ragnetti: a metà per il corpo e la testa, a fettine per le zampette. Semplici e buonissime!

ragnetti_salati.jpg

 

Ti potrebbero interessare anche

Halloween - Le origini

Il giorno dedicato ad “Ogni Santi” (All Saints’Day) veniva celebrato da diversi popoli dell’antichità ed iniziava al tramonto del 31 ottobre. L’intera giornata veniva chiamata “All Hallows’ Eve” (Eve=vigilia) e “All Hallows’Even” (Even = sera), abbreviato inizialmente in “Hallows’Even”, poi in “Hallow-e’en” ed infine in “Halloween”.

Leggi tutto...

L'abbecedario si trasforma

Metamorphabet è una nuova app per imparare l’alfabeto e il lessico inglese in un modo divertente ma allo stesso tempo tradizionale. Questa esperienza interattiva è stata ideata dall’artista Patrick Smith per insegnare l’alfabeto a bambini dai 3 anni in su.

Leggi tutto...

Mother’s Day – La festa della mamma

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore dellafigura di madre, del ruolo della maternità e dell’influenza sociale rivestita (o che dovrebbe essere) delle madri. Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli Stati che la festeggiano.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge