corso inglese bambini pattern

La notte di Halloween è vicina e i bambini stanno già pensando alle maschere più divertenti. Perché non coinvolgerli allora anche nella preparazione di due semplicissime ricette? Le feste di Halloween saranno più spaventose ma soprattutto gustose.

Dolcetto o scherzetto?

Per ottenere dei buonissimi biscotti a forma di ragnetto bastano pochissimi ingredienti e tempi di preparazione minimi: biscotti al burro (fatti in casa o di una qualsiasi marca), cioccolatini, zuccherini di forma tonda, cioccolato fuso. Posizionare il cioccolatino al centro del biscotto, attaccare gli zuccherini sul ragnetto e con una sac à poche perfezionare il tutto: il cioccolato fuso servirà per decorare gli zuccherini a mo’ di occhietti e per creare le zampette del ragno.

ragnetti_dolci.jpg

Pizzette spaventose

Questa ricetta è ancora più facile ed è perfetta per chi ai dolci preferisce il salato: basta preparare o acquistare delle pizzette e affettare delle olive nere in diverse modalità per formare dei ragnetti: a metà per il corpo e la testa, a fettine per le zampette. Semplici e buonissime!

ragnetti_salati.jpg

 

Ti potrebbero interessare anche

Lavoretti di Pasqua: uova colorate

Durante il periodo pasquale possiamo passare molto tempo con i nostri bambini, realizzando dei divertenti e simpatici lavoretti. Non occorre un’infinità di materiale, basta volontà e creatività per rendere speciale ogni momento. Uno dei simboli per eccellenza di Pasqua sono, senza dubbio, le uova. 

Leggi tutto...

Segnalibri mostruosi per bambini

Tuo figlio ama leggere? Hai mai pensato che un libro potrebbe essere ancora più piacevole, se a fermare le pagine fossero delle facce divertenti? Ecco come realizzare divertenti segnalibri per bambini. Si possono realizzare segnalibri di personaggi amati dai bambini oppure mostruosi, come abbiamo fatto noi. Segui tutti i passaggi per realizzare il tuo!

Leggi tutto...

Un weekend a Napoli con Barbie

È la bambola più amata dal 1960, generazioni intere si sono divertite a giocare con tutte le sue varianti, a pettinarle i capelli o a cambiarla continuamente di abito nella sua bellissima casa rosa a due piani. Barbie ha sempre rappresentato, nel corso dei decenni, un’icona di stile che si adattava sempre più agli standard e ai canoni di bellezza.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge