corso inglese bambini pattern

Halloween, la festa più paurosa dell'anno, si avvicina: i negozi si riempiono di dolcetti a forma di zucca, i bambini non vedono l'ora di girare per strada vestiti da stregoni o da fantasmi e le mamme si sbizzarriscono alla ricerca di ricette e decorazioni per l'occasione.

Allora perché non utilizzare dei semplici materiali di riciclo per rendere più divertenti e paurose le vostre feste di Halloween? Guardate come è semplice realizzare dei simpatici pipistrelli con un oggetto di cartone che altrimenti di solito andrebbe buttato: il rotolo finale della carta igienica o della carta cucina.

1. Prendete il rotolo e piegate verso l'interno solo una delle due estremità;
2. Ritagliate due ali di pipistrello da un cartoncino nero e incollatele ai lati del rotolo;
3. Decorate il vostro pipistrello con le faccine che preferite.

Ti potrebbero interessare anche

Halloween - Le origini

Il giorno dedicato ad “Ogni Santi” (All Saints’Day) veniva celebrato da diversi popoli dell’antichità ed iniziava al tramonto del 31 ottobre. L’intera giornata veniva chiamata “All Hallows’ Eve” (Eve=vigilia) e “All Hallows’Even” (Even = sera), abbreviato inizialmente in “Hallows’Even”, poi in “Hallow-e’en” ed infine in “Halloween”.

Leggi tutto...

Il Piccolo Principe sul grande schermo

Quest’anno il famosissimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry festeggia il suo 70° compleanno e già da tempo sono state avviate diverse iniziative per ricordare il bambino biondo a cui tutti noi siamo tanto affezionati. Tra queste il nuovo film di Mark Osborne, nelle sale in Italia dal 3 dicembre.

Leggi tutto...

La fiaba originale di Masha e Orso

Da tempo ormai bambini e genitori hanno archiviato la celebre Peppa Pig per far posto a una nuova divertentissima serie di cartoni animati: Masha e Orso. Il titolo è composto dai nomi dei due principali protagonisti, una bambina vivace e simpatica e il suo docile e paziente amico del bosco. 

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge