corso inglese bambini pattern

Da tempo ormai bambini e genitori hanno archiviato la celebre Peppa Pig per far posto a una nuova divertentissima serie di cartoni animati: Masha e Orso. Il titolo è composto dai nomi dei due principali protagonisti, una bambina vivace e simpatica e il suo docile e paziente amico del bosco. 

Quanti di voi sapevano che l’amatissima serie Masha e Orso trae le sue origini da una fiaba russa? All’inizio della storia la piccola protagonista, infatti, vive con i suoi nonni in un villaggio nelle vicinanze di un bosco. Un giorno si allontana con delle amiche per cercare funghi e frutti di bosco e, come in ogni favola che si rispetti, la bambina si perde nel bosco a causa della sua curiosità e del suo desiderio di esplorazione.

Dopo aver definitivamente perso di vista le sue amichette, arriva in una grande casa che solo dopo scoprirà appartenere a un grandissimo Orso. Nel cartone animato i due stringono amicizia, mentre nella fiaba originale la piccola Masha in realtà è più un ostaggio dell’Orso, che minaccia di mangiarla nel caso in cui provasse a scappare. La bambina rimane con lui e si occupa delle faccende domestiche, finché non riesce a escogitare il piano che le permetterà di fuggire dalla casa di Orso e riabbracciare i suoi nonni.

Ti potrebbero interessare anche

Pipistrelli di carta per Halloween

Halloween, la festa più paurosa dell'anno, si avvicina: i negozi si riempiono di dolcetti a forma di zucca, i bambini non vedono l'ora di girare per strada vestiti da stregoni o da fantasmi e le mamme si sbizzarriscono alla ricerca di ricette e decorazioni per l'occasione.

Leggi tutto...

Lavoretti di Pasqua: uova colorate

Durante il periodo pasquale possiamo passare molto tempo con i nostri bambini, realizzando dei divertenti e simpatici lavoretti. Non occorre un’infinità di materiale, basta volontà e creatività per rendere speciale ogni momento. Uno dei simboli per eccellenza di Pasqua sono, senza dubbio, le uova. 

Leggi tutto...

Si torna a scuola!

L’anno scolastico ricomincia con tante novità: dai un’occhiata ai corsi Kids&Teen e approfitta della fantastica offerta che Berlitz ha pensato per te! Le lezioni sono basate sul learning by doing: l’inglese viene presentato ed usato in attività tipiche delle diverse fasce di età, con giochi, canzoni, filastrocche, attività creative ed artistiche.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge