corso inglese bambini pattern

Da tempo ormai bambini e genitori hanno archiviato la celebre Peppa Pig per far posto a una nuova divertentissima serie di cartoni animati: Masha e Orso. Il titolo è composto dai nomi dei due principali protagonisti, una bambina vivace e simpatica e il suo docile e paziente amico del bosco. 

Quanti di voi sapevano che l’amatissima serie Masha e Orso trae le sue origini da una fiaba russa? All’inizio della storia la piccola protagonista, infatti, vive con i suoi nonni in un villaggio nelle vicinanze di un bosco. Un giorno si allontana con delle amiche per cercare funghi e frutti di bosco e, come in ogni favola che si rispetti, la bambina si perde nel bosco a causa della sua curiosità e del suo desiderio di esplorazione.

Dopo aver definitivamente perso di vista le sue amichette, arriva in una grande casa che solo dopo scoprirà appartenere a un grandissimo Orso. Nel cartone animato i due stringono amicizia, mentre nella fiaba originale la piccola Masha in realtà è più un ostaggio dell’Orso, che minaccia di mangiarla nel caso in cui provasse a scappare. La bambina rimane con lui e si occupa delle faccende domestiche, finché non riesce a escogitare il piano che le permetterà di fuggire dalla casa di Orso e riabbracciare i suoi nonni.

Ti potrebbero interessare anche

Un weekend a Napoli con Barbie

È la bambola più amata dal 1960, generazioni intere si sono divertite a giocare con tutte le sue varianti, a pettinarle i capelli o a cambiarla continuamente di abito nella sua bellissima casa rosa a due piani. Barbie ha sempre rappresentato, nel corso dei decenni, un’icona di stile che si adattava sempre più agli standard e ai canoni di bellezza.

Leggi tutto...

Il Piccolo Principe sul grande schermo

Quest’anno il famosissimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry festeggia il suo 70° compleanno e già da tempo sono state avviate diverse iniziative per ricordare il bambino biondo a cui tutti noi siamo tanto affezionati. Tra queste il nuovo film di Mark Osborne, nelle sale in Italia dal 3 dicembre.

Leggi tutto...

Segnalibri mostruosi per bambini

Tuo figlio ama leggere? Hai mai pensato che un libro potrebbe essere ancora più piacevole, se a fermare le pagine fossero delle facce divertenti? Ecco come realizzare divertenti segnalibri per bambini. Si possono realizzare segnalibri di personaggi amati dai bambini oppure mostruosi, come abbiamo fatto noi. Segui tutti i passaggi per realizzare il tuo!

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge