corso inglese bambini pattern

Durante il periodo pasquale possiamo passare molto tempo con i nostri bambini, realizzando dei divertenti e simpatici lavoretti. Non occorre un’infinità di materiale, basta volontà e creatività per rendere speciale ogni momento. Uno dei simboli per eccellenza di Pasqua sono, senza dubbio, le uova. 

Che siano di cioccolato, ricoperte o ripiene, con sorpresa o senza, di confetto, alimentari o non, esse rappresentano per tanti di noi il periodo pasquale. A riguardo troverete delle idee pratiche e giocose per personalizzare le uova e realizzare delle piccole opere d’arte personali.

Uova colorate e decorate con la colla a caldo

Occorrente:

  • Uova intere
  • Colla a caldo
  • Coloranti vari

Per prima cosa fate bollire le uova. Una volta raffreddate per bene applicate la colla a caldo creando disegni a piacere. Quando la colla si è rappresa, immergete le uova nel primo colorante per il tempo necessario, quindi far asciugare, rimuovere la colla a caldo, applicare un secondo disegno di colla a caldo ed immergere in un secondo colorante e continuate con questo procedimento.

Ovetti marmorizzati

Occorrente:

  • Acqua tiepida
  • Aceto
  • Coloranti alimentari
  • Uova sode
  • Olio d'oliva
  • Carta da cucina

Prima di tutto versate in una ciotola 3 tazze d’acqua tiepida, 2 cucchiai di aceto e del colorante alimentare a vostra scelta. Immergete l’uovo finché non ottenete la tonalità desiderata. Togliete l’uovo dalla soluzione ed asciugatelo un po’. In un’altra ciotola, meno profonda, preparate una soluzione con acqua e aceto e poi sciogliete del colorante con un cucchiaio di olio di oliva. In una seconda ciotola, poco profonda, preparare una soluzione di colorante aceto e acqua, scegliendo un colore più scuro, e aggiungere un cucchiaio di olio di oliva. Con una forchetta create dei vortici di olio sulla superficie della soluzione ed appoggiate l’uovo facendolo un po’ rotolare. Tamponate con della carta da cucina e lasciate asciugare bene.

Uova al decoupage

Occorrente:

  • Uova
  • Tovaglioli colorati e disegnati
  • Colla vinilica diluita con acqua
  • Colori acrilici
  • Acqua e aceto
  • Vernice trasparente

Dopo aver svuotato le uova, sciacquatele più volte e immergetele in una soluzione di acqua e aceto fino a farle riempire per circa un’ora. Ricordatevi di non eccedere troppo con l’aceto o il guscio potrebbe sciogliersi. Passata un’ora sciacquatele nuovamente e poi fate asciugare. Dipingete il guscio con dei colori acrilici a vostra scelta ed attaccate le immagini di carta che avete scelto e avrete precedentemente ritagliato. Pennellate con un po’ di colla vinilica allungata con dell’acqua e rifinite il tutto con una vernice trasparente.

Ti potrebbero interessare anche

Berlitz Day camp

L’associazione sportiva A.P.D. La Salle e la scuola di lingue Berlitz organizzano da tempo Day Camp settimanali, un’alternativa valida ai Summer Camp in Italia e all'estero, durante i quali bambini e ragazzi di tutte le età (dai 5 ai 14 anni) possono divertirsi, praticare attività sportive e imparare l’inglese.

Leggi tutto...

Imparare l’inglese con le canzoni per bambini dai 3 ai 5 anni

I bambini a quest’età sono studenti veloci e curiosissimi. Vogliono scoprire l'ambiente che li circonda con tutti i loro sensi. Assaggiano ciò che non dovrebbero, toccano ciò che è pericoloso, sbirciano ovunque e ascoltano rumori e conversazioni, assorbendo tutte le informazioni come spugne.

Leggi tutto...

Halloween - Le origini

Il giorno dedicato ad “Ogni Santi” (All Saints’Day) veniva celebrato da diversi popoli dell’antichità ed iniziava al tramonto del 31 ottobre. L’intera giornata veniva chiamata “All Hallows’ Eve” (Eve=vigilia) e “All Hallows’Even” (Even = sera), abbreviato inizialmente in “Hallows’Even”, poi in “Hallow-e’en” ed infine in “Halloween”.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge