corso inglese bambini pattern

Fantasmi, streghe, zombie sono tutti divertenti protagonisti della notte di Halloween, ma l’immagine più rappresentativa è senza dubbio la zucca. L’origine si trova in una leggenda irlandese secondo cui un ubriacone di nome Jack, cacciato dal paradiso e dall’inferno, avrebbe vagato per anni con una "lanterna" composta da un tizzone ardente e una rapa.

Una volta giunta in America, questa storia è stata riadattata e modificata, così adesso al posto della rapa di Jack O’Lantern troviamo delle simpatiche e spaventose zucche.

Occorrenti per intagliare la zucca:

  • pennarelli e matite
  • taglierino
  • coltello lungo
  • cucchiaio grande

Dopo aver accuratamente pulito e lucidato la vostra zucca, con un pennarello o una matita disegnate gli occhi, il naso e la bocca in modo che venga fuori un’espressione paurosa e divertente allo stesso tempo. Dopo aver tratteggiato questi disegni col taglierino, tagliate e aprite la calotta superiore della zucca svuotandola della polpa. Adesso col coltello potete tagliare definitivamente le sagome del viso ed estrarle. Passate nuovamente un panno umido per eliminare eventuali tracce di pennarello e la vostra zucca è pronta! 

Ti potrebbero interessare anche

Tradizioni e ricorrenze natalizie in Europa

San Nicholas, anche noto come Nikolaus in Germania e Sinterklaasche visse nel quarto secolo nell’Anatolia Bizantina (ora moderna Turchia) e aveva l’abitudine di dare generosi regali in segreto. Il giorno di San Nicholas (celebrato il 6 dicembre) è una festività per bambini in molte zone europee in cui sopravvivono le leggende relative alle gesta del Santo, soprattutto la sua reputazione come donatore di regali.

Leggi tutto...

Imparare l’inglese con le canzoni per bambini dai 3 ai 5 anni

I bambini a quest’età sono studenti veloci e curiosissimi. Vogliono scoprire l'ambiente che li circonda con tutti i loro sensi. Assaggiano ciò che non dovrebbero, toccano ciò che è pericoloso, sbirciano ovunque e ascoltano rumori e conversazioni, assorbendo tutte le informazioni come spugne.

Leggi tutto...

10 motivi per visitare Londra a Natale con i vostri bambini

 1. Incontrare Babbo Natale in persona

A Londra è possibile incontrare Santa Claus in molti posti. Noi vi consigliamo di andare al DreamWorks Dreamplace (Westfield Stratford City, Londra). Si tratta di un viaggio cinematografico a metà tra tecnologia e tradizione, che vi trasporterà al Polo Nord, direttamente nella grotta di Babbo Natale.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge