corso inglese bambini pattern

Tuo figlio ama leggere? Hai mai pensato che un libro potrebbe essere ancora più piacevole, se a fermare le pagine fossero delle facce divertenti? Ecco come realizzare divertenti segnalibri per bambini. Si possono realizzare segnalibri di personaggi amati dai bambini oppure mostruosi, come abbiamo fatto noi. Segui tutti i passaggi per realizzare il tuo!

Occorrente

  • cartoncino e carta colorata
  • forbici
  • righello
  • matita portamine
  • colla stick
  • altri strumenti di decorazione, come pastelli, pennarelli, francobolli, adesivi

Istruzioni:

1) Taglia un pezzo triangolare dall 'angolo di una busta, e poi decorarlo;

2) Su un pezzo di carta disegna un quadrato. Usa il righello in modo che sia dritto. Disegna un secondo quadrato esattamente delle stesse dimensioni sul lato destro del primo quadrato (così che condividano un lato) e un terzo quadrato esattamente le stesse dimensioni nella parte superiore del primo quadrato. Il risultato dovrebbe essere quello di 3 caselle che compongono una L;

3) Utilizzando il righello, disegna una linea diagonale attraverso la superficie, che parta dall’angolo in alto a destra a quello in basso a sinistra. Taglia via la metà sinistra superiore (ora un triangolo) della superficie, dato che quella parte non sarà utilizzata. 4) Taglia tutte le parti della intera forma che non sono stati scritti fuori. Il risultato dovrebbe essere un quadrato con due triangoli collegati ad essi, uno nella parte superiore e quella a destra. Questo è il tuo modello.

5) Traccia il modello sul pezzo di cartoncino e ritaglialo;

6) Utilizzando il righello e la punta della matita portamina, segna una linea tratteggiata lungo i bordi della superficie che si collegano ai due triangoli;

7) Piega un triangolo verso l'interno, in modo da coprire la parte superiore della superficie;

8) Applica la colla sul lato inferiore (lato ancora verso l'alto) del secondo triangolo e ripiegalo sul primo triangolo;

9) Aggiungi eventuali decorazioni o illustrazioni;

10) Utilizzalo come segnalibro facendolo scivolare sull’angolo della pagina come una tasca.

Ti potrebbero interessare anche

Halloween - Le origini

Il giorno dedicato ad “Ogni Santi” (All Saints’Day) veniva celebrato da diversi popoli dell’antichità ed iniziava al tramonto del 31 ottobre. L’intera giornata veniva chiamata “All Hallows’ Eve” (Eve=vigilia) e “All Hallows’Even” (Even = sera), abbreviato inizialmente in “Hallows’Even”, poi in “Hallow-e’en” ed infine in “Halloween”.

Leggi tutto...

Il libro della giungla

Il Libro della Giungla (The Jungle Book) è un film uscito nelle sale italiane nell’Aprile 2016 diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures. È un remake dal vivo del classico film d’animazione del 1967, che è a sua volta basato sui racconti dello scrittore Rudyard Kipling del 1894.

Leggi tutto...

Come preparare la zucca per Halloween

Fantasmi, streghe, zombie sono tutti divertenti protagonisti della notte di Halloween, ma l’immagine più rappresentativa è senza dubbio la zucca. L’origine si trova in una leggenda irlandese secondo cui un ubriacone di nome Jack, cacciato dal paradiso e dall’inferno, avrebbe vagato per anni con una "lanterna" composta da un tizzone ardente e una rapa.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge