corso inglese bambini pattern

Tuo figlio ama leggere? Hai mai pensato che un libro potrebbe essere ancora più piacevole, se a fermare le pagine fossero delle facce divertenti? Ecco come realizzare divertenti segnalibri per bambini. Si possono realizzare segnalibri di personaggi amati dai bambini oppure mostruosi, come abbiamo fatto noi. Segui tutti i passaggi per realizzare il tuo!

Occorrente

  • cartoncino e carta colorata
  • forbici
  • righello
  • matita portamine
  • colla stick
  • altri strumenti di decorazione, come pastelli, pennarelli, francobolli, adesivi

Istruzioni:

1) Taglia un pezzo triangolare dall 'angolo di una busta, e poi decorarlo;

2) Su un pezzo di carta disegna un quadrato. Usa il righello in modo che sia dritto. Disegna un secondo quadrato esattamente delle stesse dimensioni sul lato destro del primo quadrato (così che condividano un lato) e un terzo quadrato esattamente le stesse dimensioni nella parte superiore del primo quadrato. Il risultato dovrebbe essere quello di 3 caselle che compongono una L;

3) Utilizzando il righello, disegna una linea diagonale attraverso la superficie, che parta dall’angolo in alto a destra a quello in basso a sinistra. Taglia via la metà sinistra superiore (ora un triangolo) della superficie, dato che quella parte non sarà utilizzata. 4) Taglia tutte le parti della intera forma che non sono stati scritti fuori. Il risultato dovrebbe essere un quadrato con due triangoli collegati ad essi, uno nella parte superiore e quella a destra. Questo è il tuo modello.

5) Traccia il modello sul pezzo di cartoncino e ritaglialo;

6) Utilizzando il righello e la punta della matita portamina, segna una linea tratteggiata lungo i bordi della superficie che si collegano ai due triangoli;

7) Piega un triangolo verso l'interno, in modo da coprire la parte superiore della superficie;

8) Applica la colla sul lato inferiore (lato ancora verso l'alto) del secondo triangolo e ripiegalo sul primo triangolo;

9) Aggiungi eventuali decorazioni o illustrazioni;

10) Utilizzalo come segnalibro facendolo scivolare sull’angolo della pagina come una tasca.

Ti potrebbero interessare anche

Piper

“Piper” è il titolo del nuovo cortometraggio della famosa casa di produzione cinematografica Pixar, che ha come protagonista un piccolo piovanello. Questa è una razza di uccelli che in riva al mare si nutre di molluschi correndo dietro le onde ed a volte anche nuotando.

Leggi tutto...

Imparare l’inglese con le canzoni per bambini dai 3 ai 5 anni

I bambini a quest’età sono studenti veloci e curiosissimi. Vogliono scoprire l'ambiente che li circonda con tutti i loro sensi. Assaggiano ciò che non dovrebbero, toccano ciò che è pericoloso, sbirciano ovunque e ascoltano rumori e conversazioni, assorbendo tutte le informazioni come spugne.

Leggi tutto...

Fiammiferi al burro colorati per bambini

Una ricetta dolce e divertente da preparare insieme a vostri figli! Preriscaldare il forno a 180º e foderare una teglia con carta da forno. In una ciotola frullare insieme la panna con il burro e lo zucchero fino a che il composto diventi chiaro e spumoso. In una ciotola a parte sbattere insieme la farina, il lievito e il sale. Successivamente aggiungere la farina al composto dell’altra ciotola e mescolare il tutto. 

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge